Clash: un tributo a Joe Strummer su YouTube con Springsteen, Josh Homme e altri

L'appuntamento è per il 21 agosto, in occasione di quello che sarebbe stato il 68esimo compleanno del cantante della band.
Clash: un tributo a Joe Strummer su YouTube con Springsteen, Josh Homme e altri

Bruce Springsteen, Josh Homme dei Queens of the Stone Age, Albert Hammond Jr. Tom Morello, l'ex Grateful Dead Bob Weir. E poi Dhani Harrison, Frank Turner, Brian Fallon, i Dropkick Murphys, Hinds, l'ex chitarrista dei Red Hot Chili Peppers Josh Klinghoffer, Nikolai Fraiture degli Strokes. Sono gli ospiti di punta di "A song for Joe", il grande tributo a Joe Strummer, l'iconico cantante della band di "Rock the Casbah": l'evento, rigorosamente virtuale, questo venerdì, 21 agosto, vedrà oltre trenta artisti esibirsi da remoto su YouTube per omaggiare il frontman dei Clash in occasione di quello che sarebbe stato il suo 68esimo compleanno.

Durante la maratona sarà lanciata anche una raccolta fondi per supportare la campagna #SaveOurStages lanciata negli Stati Uniti dalla National Independent Venue Association - associazione di categoria che riunisce gli organizzatori di concerti e i promoter indipendenti - per fare fronte alla crisi dei live causata dallo stop forzato.

Joe Strummer morì nel dicembre del 2002 a causa di un infarto legato a una malformazione congenita al cuore: quattro mesi prima aveva compiuto 50 anni.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.