The Cure, Robert Smith: "Non ho mai sopportato i Queen"

In una famosa intervista con Kirk Miller, il frontman della band non ha certo usato mezze parole per definire Freddie Mercury e soci.

The Cure, Robert Smith: "Non ho mai sopportato i Queen"

In una famosa intervista con Kirk Miller per Rolling Stone, risalente a oltre quindici anni fa, il frontman dei Cure ha spiegato che non hai mai sopportato Freddie Mercury. L'intervista è tornata d'attualità in questi giorni. "Beh, non mi sono mai piaciuti i Queen. Posso onestamente dire che odiavo i Queen e tutto quello che facevano". Hai poi continuato dicendo che i Darkness gli hanno sempre ricordato il gruppo di Londra: "No, non mi piacciono affatto i Darkness. Penso che siano una comedy band". E per la proprietà transitiva, anche i Queen per lui sarebbero una band comica.  Fortunatamente ci sono artisti e gruppi che Robert ha amato. Sempre nella stessa intervista, il cantante ha dichiarato di provare un certo interesse per band iconiche come i Beatles, i Rolling Stones e i Pink Floyd. Ammirazione anche per formazioni meno conosciute come i Buzzcocks. Non mancano i rappresentati del genere nu metal e post-hardcore, come i Korn e gli At the Drive-In. Nella lista dei preferiti di Smith ci sono anche gli Interpol, i Rapture, i Thursday e i Cursive. Insomma, gusti variegati. 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.