Addio all’ex bassista degli Agnostic Front Alan Peters

Il musicista ha militato nella band hardcore punk sul finire degli anni Ottanta.

Addio all’ex bassista degli Agnostic Front Alan Peters

È morto l’ex bassista degli Agnostic Front Alan Peters, tra le fila della band hardcore punk newyorkese dal 1987 al 1990. A rendere nota la dipartita del musicista è stata, ieri, la formazione statunitense via social: “Oggi è stato un giorno molto triste. Abbiamo perso un fratello affidabile, un buon amico e un ex compagno di band che è stato parte della magia e della realizzazione del nostro LP Liberty And Justice For...”. Il disco, il terzo del gruppo, è infatti l’unico nel quale Peters compare. Prosegue il post degli Agnostic Front: “Alan Peters non è più tra noi. Ci incontravamo spesso qua e là soprattutto a Dallas. L’ultima volta non si è fatto vedere e immaginavamo che l’avremmo incrociato qualche mese dopo. Tristemente questo non è mai accaduto. Le nostre più sentite condoglianze vanno alla famiglia Peters. Alan aveva radici profonde nella scena di Pitsburgh e del NYHC".

Gli Agnostic Front non sono stati l’unica band del bassista, che ha fatto parte anche dei Crawlpappy e degli Absolution. La band newyorkese ha subito moltissime variazioni all’interno della sua line-up e oggi a imbracciare il basso tra le fila del gruppo è Mike Gallo, al fianco del cantante Roger Miret e dei restanti componenti della band Vinnie Stigma, Pokey Mo e Craig Silverman.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.