Le brevi di oggi: Sam Smith, Bastille, Godblesscomputers, Foals, Carla Bruni, Creeper, The Vamps, Róisín Murphy

Sono usciti i nuovi singoli del cantautore britannico, della band rock inglese, il remix del producer elettronico italiano e del gruppo di Oxford. E ancora: il singolo della cantante italo-francese. Róisín Murphy annuncia la data dell'album.
Le brevi di oggi: Sam Smith, Bastille, Godblesscomputers, Foals, Carla Bruni, Creeper, The Vamps, Róisín Murphy

E’ su tutte le piattaforme digitali il nuovo singolo di Sam Smith, “My Oasis”in collaborazione con Burna Boy. My Oasis” segna l'inizio di un nuovo capitolo per Sam Smith che ha venduto finora oltre 25 milioni di album in tutto il mondo. L’intesa tra l’artista inglese e Burna boy è stata perfetta e il risultato è una canzone d'amore caratterizzata dalle loro particolari e inconfondibili voci.

**********

I Bastille tornano con un nuovo singolo “What you gonna do ???” in collaborazione con  Graham Coxon. “Non appena abbiamo finito la canzone,  abbiamo sentito l’urgenza di farla uscire, senza aspettare", ha dichiarato il cantante Dam Smith. Il singolo arriva a sorpresa dopo il terzo album della band, “Doom Days, - l'ultima puntata di una trilogia che ha attraversato otto anni e che ha portato i Bastille al successo in tutto il mondo. Il nuovo brano, prodotto da Dan e Mark Crew e con la collaborazione di Graham Coxon alla chitarra e voce, è accompagnato da un video: un vero e proprio mash up di illustrazioni, fotografia e live action che ha dato vita a uno stile unico e innovativo.

**********

"Lions Dub: Paolo Baldini Dubfiles Remix" è il nuovo remix del brano di Godblesscomputers, curato da Paolo Baldini e disponibile da oggi su tutte le principali piattaforme streaming per La Tempesta International, distribuito worldwide da Awal.  Lorenzo Nada  è Godblesscomputers. Si forma come beat maker, producer e dj, mosso da una precoce passione per i campionatori e per i vinili. Nel 2011 prende vita Godblesscomputers, moniker di un progetto musicale che, ispirato da ritmiche e stilemi della musica black, avanza in territori elettronici mantenendo però fedele il groove e il calore originario del suo suono.

**********

I Foals hanno nuovamente scavato nel loro archivio per riscoprire i remix dance ed elettronici più creativi delle loro più grandi hit e pubblicano oggi  “Collected Reworks Vol. 2”. Il terzo ed ultimo volume sarà presentato a fine estate e pubblicato in un esclusivo box set triplo vinile a tiratura limitata (vinili colorati giallo, verde e rosa). Il box set “Collected Reworks” sarà disponibile dal 9 ottobre.

**********

Carla Bruni presenta o “quelque chose”: è il primo nuovo brano della cantautrice in sette anni, dove chitarra, percussioni, melodia e la sua voce si fondono con delicatezza. Il singolo (presentato all’uscita con un video),  misterioso ed evocativo, è il primo estratto dall’imminente nuovo album, la cui pubblicazione è prevista per questo autunno. Il progetto è stato scritto per la maggior parte dalla stessa Bruni e l’album è stato prodotto dall’artista francese Albin de la Simone (Vanessa Paradis, Pomme, Alain Souchon, Pierre Lapointe).

**********

I Creeper pubblicano lil nuovo album“Sex, Death & The Infinite Void” su Roadrunner Record.

**********

The Vamps ritornano con “Married In Vegas”, il nuovo singolo che brano anticipa l’album, “Cherry Blossom”, in arrivo il prossimo 16 ottobre.

**********

I Dead Lord pubblicano "Messin' Up", nuovo singolo estratto dal nuovo album "Surrender", in arrivo il 4 settembre 2020 su Century Media

**********

Róisín Murphy condivide i dettagli del nuovo album "Róisín Machine". Il suo nuovo progetto dopo "Hairless Toys", pubblicato nel 2015 e nominato ai Mercury Prize, e l’altrettanto acclamato "Take Her Up To Monto", pubblicato nel 2016, arriverà il 25 settembre.

**********

È disponibile “Señorita”, brano che vede collaborare per la prima volta i due amici Francesco Bertoli e Michelangelo Vizzini, tra i tik toker più celebri in Italia.

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.