AC/DC, una fonte vicina alla band: 'Il nuovo album è pronto, ma per ora non uscirà'

La pandemia da Covid-19 avrebbe spinto il leggendario gruppo a tenere ancora per un po' nel cassetto le nuove canzoni.
AC/DC, una fonte vicina alla band: 'Il nuovo album è pronto, ma per ora non uscirà'

Il nuovo album degli AC/DC è pronto. La band simbolo dell'hard rock, che ha appena festeggiato i quarant'anni di "Back in black" (qui lo speciale di Rockol), ha terminato le lavorazioni dell'ideale seguito di "Rock or bust", uscito nel 2014. Ma i fan dovranno aspettare ancora un po', prima di poter ascoltare finalmente le nuove canzoni del gruppo, che a causa della pandemia da Covid-19 avrebbe preferito rimandare a tempi migliori l'uscita del disco. A renderlo noto è una fonte che conosce bene la band. Non una qualunque gola profonda, ma Dee Snider, il cantante dei Twisted Sister, considerato da tempo molto vicino agli AC/DC (fu lui, lo scorso febbraio, a far sapere che la band stava registrando nuovo materiale).

In una recente intervista concessa ai microfoni di ABC Audio, Snider ha detto:

"Non ho ascoltato ancora nulla. Ma... stiamo parlando degli AC/DC. Non c'è da sbagliarsi. Quattro accordi e un sogno, ragazzi! Questo è tutto".

Stando alle indiscrezioni di Snider, per questo disco gli AC/DC sarebbero riusciti a recuperare alcune tracce registrate dal chitarrista Malcolm Young prima della sua morte, nel 2014, inserendole all'interno dell'album (che sarà dedicato proprio alla sua memoria):

"Sarà un miracolo di tecnologia. Sarà esaltante e straziante allo stesso tempo. Perché niente va avanti per sempre. Ma questo è il definitivo 'facciamolo un'altra volta'".

Lo scorso 25 luglio le star del rock hanno omaggiato "Back in black", il capolavoro della band di Angus Young e Brian Johnson, in occasione del quarantesimo anniversario dall'uscita. Da Slash dei Guns N' Roses a William DuVall degli Alice in Chains, passando per Runaways, Anthrax, Lamb of God, l'ex leader degli Skid Row Sebastian Bach e lo stesso Dee Snider: i musicisti si sono dati appuntamento online per unire le forze per uno speciale video da remoto in onore del disco del 1980.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.