La canzone per l'estate di oggi: "St. Tropez Twist" di Peppino Di Capri

Ogni giorno d'agosto, leggi e ascolta una canzone estiva
La canzone per l'estate di oggi: "St. Tropez Twist" di Peppino Di Capri

St. Tropez Twist (1961) - Un atto di fede verso una delle nuove frontiere che si aprono alla musica degli anni Sessanta. È il twist, che ha appena sedotto milioni di giovani americani sulla
spinta di Chubby Checker e altri, e che ora viene tradotto da un artista sveglio e arguto, Peppino Di Capri, che si propone come profeta e capofila dei modelli di importazione. L’invenzione di Peppino, che con il suo nome anagrafico di Giuseppe Faiella figura tra gli autori, è quella di accreditare un nuovo ballo con cui calamitare i ragazzi, e non solo, in una località della Costa Azzurra vista come luogo di fascinazione assoluto: St. Tropez è la terra promessa, l’attracco ideale per il divertimento doc.

“A St. Tropez / la luna si desta con te / e balla il twist / contando le stelle nel ciel / ma la stella ancor più bella / non è in cielo qui / vicino a me a St. Tropez. /… A St. Tropez / la gente si chiede perché / tu balli il twist / portando un vestito in lamè / vuoi sembrare ancor più bella / ma la moda è sempre quella / se tu balli il twist.”

ASCOLTA E LEGGI QUI TUTTE LE CANZONI PER L'ESTATE GIA' PUBBLICATE

Questa notizia è tratta, per gentile concessione dell'autore e dell'editore, da "Legata a un granello di sabbia", scritto da Enzo Gentile e pubblicato da Melampo Editore.

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/u3-quFS5iRb98iUg4YlnW3I75Uk=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/legata-a-un-granello-di-sabbia-6.jpg

 

Music Biz Cafe Summer: radio e TV verso il futuro
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.