Phil Collins, gli Oasis, Liam Gallagher: il ritorno (e la storia) di una faida

L'ex Oasis ricorda le critiche che gli vennero fatte 15 anni fa e risponde con un insulto
Phil Collins, gli Oasis, Liam Gallagher: il ritorno (e la storia) di una faida

Qualche giorno fa vi raccontavamo la storia di come Phil Collins, si sentì insultato da Paul McCartney che, ad una richiesta di autografo, commentò con sufficienza "oh, il nostro piccolo Phil è un fan dei Beatles". Per la legge del contrappaso, ecco che Liam Gallagher ha ritirato fuori un insulto simile, per vendicarsi di una critica di 15 anni fa. Su Twitter l'ex Oasis ha definito  Collins "That little fucking dwarf cheeky cunt", più o meno "Quel piccolo, sfacciato e fottuto pezzo di merda". 

La faida verbale tra Oasis e il musicista va avanti da decenni. Per dire, delle frasi più famose nel vasto repertorio di Noel Gallagher è “Solo perché vendi un sacco dischi, non significa che tu sia davvero  bravo. Pensate a Phil Collins”

Il culmine fu quando, nel 2005, Phil Collins apparve nel programma televisivo "Room 101" dichiarando: "Sono persone orribili e non hanno tutto quel talento che pensano di avere". Risponso ad alcune polemiche precedenti, tra cui quella che Phil Collins vota conservatore, ed è meglio, per i fratelli Gallagher, che se ne rimanga a vivere in Svizzera. "Mi hanno chimato l'anticristo della musica... Sono famosi, e sono anche accettabili se riesci a sopportare il loro comportamento".

Ecco l'intervista, parecchio divertente.

Flash forward, 15 anni dopo, Liam twitta: "Room 101 get me fucking on there yesterday". La "Room 101" non è solo il titolo del programma, ma un riferimento a "1984" di Orwell, dove era una stanza della tortura.
Immediatamente arrivano un paio di fan che gli ricordano quella famosa intervista: "Phil Collins ti ha portato in quella stanza"

Può Liam Gallagher farsi scappare l'occasione per un insulto a Phil Collins? Certo che no: ecco lo scambio... Peccato Collins non sia attivo su Twitter, per rispondere...

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.