Prince, ascolta una versione inedita di 'I Could Never Take The Place Of Your Man'

La traccia sarà inclusa nella nuova edizione, prevista per il prossimo mese di settembre, di 'Sign O’ The Times'
Prince, ascolta una versione inedita di 'I Could Never Take The Place Of Your Man'
Credits: Prince Estate - Jeff Katz

La fondazione che cura l'eredità artistica ed economica di Prince in collaborazione con la Warner Records ha reso disponibile oggi, giovedì 16 luglio, una versione inedita di "I Could Never Take The Place Of Your Man", brano originariamente incluso come quarta traccia del lato C nella prima versione di "Sign o' the Times" data alle stampe nel 1987.

Caricamento video in corso Link

La nuova versione del brano - ribattezzata "I Could Never Take The Place Of Your Man (1979 Version)" e mai pubblicata prima ufficialmente - fu registrata presso lo Studio A degli studi Hollywood Sound Recorders il 23 maggio 1979, sotto la supervisione di Bob Mockler, nell'ambito delle session di lavorazione della prima prova sulla lunga distanza firmata dal compianto artista di Minneapolis. Rimasto un'outtake per sette anni, il brano venne recuperato dagli archivi e ri-registrato ex novo, con l'aggiunta di un assolo di chitarra fissato su nastro dallo stesso Prince: la versione diffusa oggi, al contrario, include le sole tracce di batteria, percussioni, basso, chitarra e synth, sopra i quali furono incisi nove traccia vocali dall'autore e performer. La traccia sarà inclusa nella riedizione deluxe di "Sign O’ The Times" che verrà resa disponibile a partire dal prossimo 25 settembre.

Caricamento video in corso Link

Negli anni il brano fu rivisitato da diversi artisti tra i quali Jordan Knight (per il suo debutto da solista senza i New Kids on the Block), Goo Goo Dolls, Eels, Sigue Sigue Sputnik, My Morning Jacket e Replacements:

Caricamento video in corso Link
Caricamento video in corso Link
Caricamento video in corso Link
Caricamento video in corso Link

 

Dall'archivio di Rockol - "Sign o' the times" di Prince: 5 curiosità sull'album e il tour
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.