Lady Gaga si propone come mentore di Billie Eilish

‘Spero davvero che i giovani artisti sappiano che sto facendo il tifo per loro’, spiega Miss Germanotta.

Lady Gaga si propone come mentore di Billie Eilish

Miss Germanotta ha recentemente rivelato di aver offerto a Billie Eilish il suo aiuto, proponendosi come mentore della giovane popstar californiana, dopo aver scoperto che la voce di “Bad guy” non ha una persona di fiducia stabile e di sesso femminile su cui poter contare all’interno dell'industria musicale. 

Lady Gaga, raccontando a Apple Music di aver inviato dei fiori alla Eilish con un biglietto dopo la cerimonia dei Grammy Awards 2020 - che lo scorso mese di gennaio ha visto la cantante californiana conquistare quattro dei premi più importanti della “music's biggest night” e altri tre nelle categorie secondarie - ha narrato: “Billie ha vinto un sacco di premi così ho pensato: ‘Mandiamole dei fiori’. Le ho scritto un biglietto. Per me, è terapeutico perché mi ha fatto soffrire non averlo ricevuto. Sarò così io per qualcun altro”.

La voce di “Bad romance” ha poi spiegato:

“Ho avuto momenti difficili con donne più grandi, per quanto riguarda avere un mentore femminile. Oltre a Celine Dion e Carole King, è stato difficile avere qualcuno che mi mostrasse la strada. Quindi spero davvero che le giovani artiste - o giovani artisti, di qualsiasi identità di genere o identità sessuale - sappiano che sto facendo il tifo per loro”.

Al momento non è dato sapere se Billie Eilish abbia accettato la proposta di Lady Gaga, la quale ha recentemente spiegato che è stato Elton John a guidarla all’interno dell’industria musicale. A margine di una chiacchierata con Zane Lowe, lo scorso mese di maggio ai microfoni di Apple Music Gaga - oltre a raccontare il suo ultimo album, “Chromatica” (leggi qui la nostra recensione), pubblicato lo scorso 29 maggio - sul musicista di Pinner ha detto: “È stato il mio mentore per molto tempo”. Aveva poi aggiunto: “Lui mi ha sempre sfidato a tenere la testa fuori dall'acqua e qualcosa che ho sempre apprezzato è che lui sa quando sono giù. Lui lo sa. E lo sa perché mi nascondo, perché non voglio che nessuno mi veda quando sono così”.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.