Jovanotti: 'Il Brunello è patrimonio dell'umanità'

Lorenzo Cherubini, dopo un giro in bicicletta in Val d'Orcia, esalta la bontà del vino locale
Jovanotti: 'Il Brunello è patrimonio dell'umanità'

“Il Brunello è patrimonio dell’umanità! Sangiovese Forever”: queste le parole con le quali Jovanotti ha risposto - via social - ai saluti rivoltigli dal Consorzio del Vino Brunello di Montalcino, che, sulla propria pagina Facebook ufficiale, ha celebrato il passaggio di Lorenzo Cherubini in Val d'Orcia, teatro della sua ultima escursione ciclistica.

Il post del Consorzio ha fatto seguito a un primo post dell'artista, che sul proprio account Instagram aveva aggiornato i propri fan circa i dettagli della sua visita:

Jovanotti, a corredo della fotografia che lo ritrae davanti all’Abbazia di Sant’Antimo, ha scritto:

"Ieri sera ho guardato il meteo ho visto che la pioggia oggi sarebbe stata in pausa e stamattina presto sono andato in bici fino all’Abbazia di Sant’Antimo che è dopo Montalcino. Fino a qualche anno fa c’erano dei monaci che cantavano il gregoriano tutti i giorni a diverse ore, era molto forte soprattutto al mattino presto, adesso se ne sono andati e apre solo la domenica e per le feste. È comunque un luogo da vedere, e si attraversa la Val D’Orcia, che è tanta roba. Ho fatto 160 km con 2400m di dislivello, un gran bel giro in solitaria (...)"

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.