Giulio Casale, il nuovo album live è "bootleg #3". Tracklist

Con la partecipazione di Nicola Alesini, Alessandro Grazian, Emanuele Alosi
Giulio Casale, il nuovo album live è "bootleg #3". Tracklist

"bootleg #3” è il nuovo album dal vivo di Giulio Casale, il primo della carriera solista per l’ex voce degli Estra. Il disco uscirà il prossimo 3 luglio in tutti gli store digitali, mentre una versione CD in edizione limitata è già in vendita esclusivamente sul sito giuliocasale.com (anteprima di 100 copie autografate) e lo sarà successivamente su vrec.it

Nel disco del cantante e attore trevigiano vivono tre anime diverse: l’ultimo album di inediti “Inexorable” uscito l’anno scorso in cd e vinile, lo spettacolo “Le notti bianche” da cui è estratta la rivisitazione di “Cosa sono le nuvole” di Modugno/Pasolini, e lo spettacolo “Frammenti di un discorso poetico”, una suite jazzata di musiche e parole insieme a Nicola Alesini. Da quest’ultimo spettacolo, andato in scena una sola volta, sono estratti i brani “The Golden Way” (di David Sylvian), “Incubo numero zero” (di Claudio Lolli), e “Le città invisibili” recitato dal libro di Italo Calvino. 
Quattro le location delle registrazioni: il Teatro Vittoria di Roma, il Biko Club di Milano, l’ Hard Rock Cafe di Firenze ed il Panic Jazz Club di Marostica (VI).

Giulio Casale:

"In questi mesi di apparente silenzio abbiamo riordinato archivi nei quali c’è tutto e non abbiamo niente: rinvenute memorie, sorrisi, ciglia aggrottate poche. Emerge prepotente un filo inatteso e frammentato, che abbiamo provato a riannodare. Ci siamo ritrovati con quasi un’ora di musica con una dignità e un senso, registrata dal vivo nel corso dell’ultimo anno. Le abbiamo dato un nome: "bootleg #3". Un disco pirata. Contiene brani dell'Inexorable Trio, con Alessandro Grazian ed Emanuele Alosi, altri dall'unico concerto con Nicola Alesini, qualcosa dal palco de "Le notti bianche”, un’incursione solista-punk che sta in piedi per miracolo – ma erano Giorni Storici, sappiamo."

Tracklist: 
1.cosa sono le nuvole; 
2. tutto cadeva;  
3. sono corpo; 
4. incubo numero zero; 
5. apritemi; 
6. un minuto; 
7. ammirarti infinita; 
8. un giorno storico;
9. soltanto un video;
10.

the golden way; .
11. le città invisibili; 
12. resto io.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.