Eurovision Song Contest: poche certezze e molti dubbi per l'edizione 2021

Gli organizzatori annunciano che sarà Rotterdam ad ospitare l'evento, dal 18 al 22 maggio del prossimo anno.

Gli organizzatori dell'Eurovision Song Contest hanno annunciato i primi dettagli relativi all'edizione 2021 della manifestazione, quest'anno annullata a causa delle restrizioni legate all'emergenza coronavirus. Poche le certezze, molti i dubbi.

La 65esima edizione dell'evento avrebbe dovuto svolgersi a Rotterdam, nei Paesi Bassi (in seguito alla vittoria dell'olandese Duncan Laurence lo scorso anno), dal 12 al 16 maggio. Per l'Italia avrebbe dovuto gareggiare Diodato con la sua "Fai rumore", in qualità di vincitore del Festival di Sanremo 2020, tra i protagonisti dell'evento non competitivo che ha sostituito la manifestazione, "Europe shine a light".

E sarà proprio Rotterdam a ospitare l'edizione del prossimo anno, in programma dal 18 al 22 maggio 2021. Tutti gli altri dettagli restano da valutare, come confermano anche gli organizzatori: "Abbiamo davanti a noi un anno per esplorare tutti gli scenari con le parti coinvolte e realizzare lo show. Per il palco utilizzeremo quello che avevamo già preparato quest'anno. A parte ciò, tutto dipenderà da quello che sarà possibile fare l'anno prossimo e dalla disponibilità delle persone coinvolte".

Non è dato sapere, al momento, se chi avrebbe dovuto partecipare all'edizione di quest'anno è da considerarsi automaticamente qualificato a quella del 2021.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.