Bettye Lavette: ascolta la cover di "Strange Fruit" di Billie Holiday

La canzone fa parte di "Blackbirds", il nuovo album della 74enne cantante soul statunitense.
Bettye Lavette: ascolta la cover di "Strange Fruit" di Billie Holiday

Il prossimo 28 agosto la 74enne cantante soul Bettye LaVette pubblicherà l'album di cover “Blackbirds”, che conterrà brani di alcune leggende della musica nera, tra le altre, Dinah Washington, Nina Simone, Nancy Wilson, Della Reese, Ruth Brown. Il disco è anticipato dalla pubblicazione di "Strange Fruit", il potente inno contro il linciaggio dei neri reso popolare da Billie Holiday a partire dal 1939.

In un comunicato dice Bettye:

"È davvero orribile che quasi 80 anni dopo, dai tempi di Billie e ora i miei 74 anni, il significato di questa canzone è ancora valido. Potrebbero non esserci più uomini e donne appesi agli alberi, ma queste esecuzioni pubbliche sono ora in video e sembra che lo stiano facendo per sport. Spero che la canzone ci ricordi che ne abbiamo abbastanza e sostengo il movimento Black Lives Matter."

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/vPnRmCaD1HAhsjU9UUA5QIZS-NA=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/blackbirds-1591994325-640x640.jpg
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.