Paul McCartney: 'Ecco cosa vorrei per il mio compleanno'

La richiesta dell'ex Beatle ai suoi fan.

Paul McCartney: 'Ecco cosa vorrei per il mio compleanno'

Il prossimo 18 giugno, esattamente tra una settimana, Paul McCartney spegnerà 78 candeline sulla torta. L'ex Beatle si è portato in anticipo e ha già chiesto ai suoi fan ciò che vorrebbe come regalo per la sua festa di compleanno. Lo ha fatto con un lungo post pubblicato sul sito di PETA, organizzazione no-profit a sostegno dei diritti degli animali. Niente di complesso. Il cantautore, che è vegetariano dal 1975, si è semplicemente limitato a suggerire ai fan di (ri)guardare un video girato qualche anno fa proprio per PETA, "Glass walls": "Lo abbiamo intitolato così perché se i macelli avessero pareti di vetro, chi sarebbe disposto a mangiare carne?". Nel video, realizzato dieci anni fa per il sito dell'organizzazione, che conta oltre 20 milioni di visualizzazioni, prova a sensibilizzare il pubblico sulle sofferenze che provano gli animali prima di essere macellati. "Tutto ciò che ho sempre desiderato per il mio compleanno è la pace sulla Terra, anche per gli animali. Che tu sia preoccupato per le malattie che si generano nei macelli, per gli animali che soffrono in modo terribile o per l'impatto catastrofico dell'industria della carne sul nostro ambiente, ti prego di guardare questo breve video e condividerlo con i tuoi amici", dice McCartney.

Caricamento video in corso Link
Dall'archivio di Rockol - La storia di “RAM” di Paul McCartney
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.