Ascolta il mash-up tra 'Kashmir' dei Led Zeppelin e 'Sober' che piace ai Tool

Realizzato dagli Spirit Machines, il mix tra il classico della band di Page e Plant e il brano da 'Undertow' - intitolato 'Zober' - ha ricevuto l'approvazione di Maynard Keenan e soci

Ascolta il mash-up tra 'Kashmir' dei Led Zeppelin e 'Sober' che piace ai Tool

Probabilmente non se l'aspettavano gli Spirit Machines, giovani rocker di Salt Lake City, Utah, di ricevere un plauso direttamente da una delle due band citate nella loro "Zober", mash-up - tecnicamente la fusione tra due brani ritmicamente e armonicamente accostabili - tra "Sober", brano dei Tool incluso nell'album di debutto della band capitanata da Maynard James Keenan, pubblicato nel 1993, e "Kashmir", uno dei brani più celebri consegnati agli annali dai Led Zeppelin originariamente presente nella tracklist di "Physical Graffiti", sesto album pubblicato dal gruppo un tempo capitanato da Robert Plant nel 1975. Invece è successo:

Caricamento video in corso Link

Sul proprio account Instagram ufficiale il gruppo tornato a segnalarsi all'attenzione del pubblico lo scorso mese di agosto con il disco di inediti in studio "Fear Inoculum" ha rilanciato la doppia cover, definendola "un gustosissimo omaggio ai Led Zeppelin e ai Tool".

View this post on Instagram

“Zober” by @spiritmachines 🤘🏽🔥

A post shared by Tool (@toolmusic) on

Composti da Pepper Rose alla voce, Sergio Marticorena al basso, Michael Collins alla batteria e Dave Crespo alla chitarra, gli Spirit Machines hanno pubblicato lo scorso 2 aprile l'album "Feel Again", ascoltabile - o acquistabile - a questo indirizzo e registrato in soli tre giorni ai Chillhouse Studios di Charlestown, in Massachusetts, nel corso del passato mese di settembre.

Nel frame qui sotto la versione originale di "Sober" dei Tool:

Caricamento video in corso Link

In questo, invece, quella di "Kashmir" dei Led Zeppelin:

Caricamento video in corso Link

 

Dall'archivio di Rockol - Quella volta che ‘Stairway to Heaven’ dei Led Zeppelin è stata trasmessa per 24 ore di fila...
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.