I concerti di "Vinyl": Joe Cocker @ Waldbühne, Berlino, 1997

I concerti a casa vol. 28: Joe Cocker dal vivo nella suggestiva cornice del Waldbühne di Berlino nel 1997
I concerti di "Vinyl": Joe Cocker @ Waldbühne, Berlino, 1997

Nell'attesa di una ripresa degli eventi live, continuiamo il nostro viaggio attraverso i concerti storici in video.

Per il capitolo numero 28, abbiamo scelto lo show di Joe Cocker del 1997, nella suggestiva cornice del Waldbühne (letteralmente "palco della foresta"), l'anfiteatro di Berlino costruito fra il 1934 e il 1936, ispirato al teatro greco.

L'artista britannico nel 1997 è reduce dalla pubblicazione di Across from Midnight (che dà il nome al tour) e di Organic (1996), un album composto principalmente da cover, con Don Was alla produzione e che vanta collaborazioni del calibro di Jim Keltner, Billy Preston, Chris Stainton, Dean Parks e Randy Newman.

Pur trattandosi del tour promozionale di Across from Midnight, vengono portati sul palco del Waldbühne di Berlino anche diversi brani di Organic, tra cui Into The Mystic di Van Morrison, You Are So Beautiful di Billy Preston e Don't Let Me Be Misunderstood (scritto originariamente nel 1964 per Nina Simone e poi ripreso dagli Animals nel 1965 e, in versione disco, dai Santa Esmeralda nel 1977).

GUARDA IL VIDEO LIVE DI JOE COCKER SU DEAGOSTINIVINYL.COM

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.