B.B. King, stasera in tv il film ‘The life of Riley’

Questa sera, 2 giugno, va in onda film diretto e prodotto da Jon Brewer dedicato a uno dei più grandi chitarristi blues di tutti i tempi.
B.B. King, stasera in tv il film ‘The life of Riley’

Il film biografico del 2012 dal titolo “B.B. King: The Life of Riley”, dedicato al leggendario bluesman, andrà in onda questa sera 2 giugno su Rai5 alle ore 22.30.

La pellicola, diretta e prodotta da Jon Brewer, ripercorre la vita di B.B. King e, oltre a vedere la star di Hollywood Morgan Freeman nella parte del narratore, include contributi di Eric Clapton, Bono, Peter Green, Slash, Mick Jagger, Keith Richards, Ringo Starr, Carlos Santana, John Mayer e molti altri.

Per la realizzazione del lungometraggio, durata oltre due anni, Brewer - sempre affiancato da B.B. King, scomparso il 14 maggio 2015, dopo l’uscita del film - ha raccolto documenti e materiale per narrare l'arco temporale compreso tra le umili origini dell'artista (in gioventù impiegato nella raccolta del cotone nelle piantagioni del Mississippi) al successo mondiale, raggiunto tra gli anni Cinquanta e Sessanta.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.