Addio al chitarrista Bob Kulick, aveva collaborato con i Kiss e altri

Aveva 70 anni.

Si è spento all’età di 70 anni il chitarrista statunitense Bob Kulick, noto per aver collaborato con diversi artisti e gruppi del calibro di, tra gli altri, Kiss, Meat Loaf e Lou Reed. La triste notizia è stata data dal fratello del chitarrista, Bruce Kulick (chitarrista e membro della band di "Dressed to Kill” dal 1984 al 1996 circa), che in un post pubblicato su Facebook (riportato sopra) ha scritto:

“Mi si spezza il cuore nel dover condividere la notizia della scomparsa di mio fratello Bob Kulick. Il suo amore per la musica e il suo talento come musicista e produttore dovrebbero sempre essere celebrati. So che ora è in pace, con i miei genitori, a suonare la chitarra il più forte possibile. Vi preghiamo di rispettare la privacy della famiglia Kulick durante questo momento molto triste.”

Nato il 16 gennaio 1950 a New York, Bob Kulick ha collaborato con diversi artisti come, tra gli altri i Kiss, Lou Reed - con cui ha lavorato all’album “Coney Island Baby” del già leader dei Velvet Underground del 1975 - e Meat Loaf.

Oltre ad aver partecipato alle audizioni per unirsi a Gene Simmons e soci all’inizio degli anni ’70, Kulick ha suonato in alcuni delle tracce registrate in studio dai Kiss per l’album live “Alive II” del 1977 e ha partecipato alla realizzazione di altri dischi come, per esempio, “Unmasked” del 1980.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.