Le brevi di oggi, 28 maggio: Wire, Yo La Tengo, Elettra Lamborghini, The 1975, Greta Thunberg

Mini esibizione live dei Wire. Gli Yo La Tengo celebrano i 25 anni di “Electr-O-Pura”. Elettra Lamborghini pubblica un nuovo singolo, i The 1975 il video con Greta Thunberg.
Le brevi di oggi, 28 maggio: Wire, Yo La Tengo, Elettra Lamborghini, The 1975, Greta Thunberg

I britannici The 1975 hanno pubblicato un nuovo video per il brano “The 1975” in cui vi è incluso un discorso della giovane attivista svedese Greta Thunberg sui cambiamenti ambientali in corso sul nostro pianeta. Potete vederlo qui sotto.

**********************************

E' uscito il nuovo singolo (cantato in spagnolo) di Elettra Lamborghini e LA$$A ft. Bizzey, “Hola Kitty”. Il brano è stato scritto dalla Lamborghini assieme al dj olandese Bizzey ed è stato prodotto da LA$$A.

********************************************

Per celebrare il 25esimo anniversario del loro settimo album “Electr-O-Pura”, gli Yo La Tengo lo ristamperanno, il 4 settembre, per la prima volta in doppio vinile. Per l'occasione hanno pubblicato una versione di alta qualità del video "Tom Courtenay", diretto da Phil Morrison. Più sotto potete vedere il video e una chat nella quale la band statunitense racconta, insieme al regista, i retroscena della clip.

**************************

I Wire sono stati ospiti di un 'Tiny Desk Concert' per NPR (guarda qui l'intera esibizione). La band inglese ha proposto "Cactused" e "Be Like Them", brani tratti dall'album Mind Hive (leggi qui la nostra recensione), pubblicato lo scorso gennaio. Hanno suonato inoltre "French Film Blurred" (da “Chairs Missing” del 1978) e "The Offer" (da “It's Beginning to and Back Again” del 1989). Il 19 giugno i Wire pubblicheranno il nuovo album “10:20”.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.