Elon Musk e Grimes hanno cambiato il nome del figlio (ma resta comunque assurdo)

L'anagrafe californiana respinge il nome scelto dalla coppia. Che rimedia così.

Elon Musk e Grimes hanno cambiato il nome del figlio (ma resta comunque assurdo)

Alla fine, Elon Musk e Grimes hanno ceduto. L'imprenditore e la cantante canadese sono stati costretti a cambiare il nome che avevano deciso di dare al figlio appena nato dalla loro unione. La legge californiana - è lì che il bambino è venuto al mondo - non ammette numeri e altri simboli per i nomi di persone, ma solo le 26 lettere dell'alfabeto inglese. E così X Æ A-12 non si chiamerà più X Æ A-12 (che si pronunciava così, stando a quanto spiegato da Elon Musk), bensì X Æ A-Xii: in sostanza, Musk e Grimes hanno sostituito il numero 12 con le lettere Xii (nel sistema di numerazione romano dodici si scrive proprio così, XII).

A renderlo noto è stata la mamma del neonato, rispondendo ad una domanda di un fan su Instagram. Il significato del nome Elon Musk e Grimes lo avevano invece spiegato qualche giorno fa: "X" sta per "variabile sconosciuta" (altrimenti detta incognita); "Æ" è la pronuncia elfica di AI, acronimo di "artificial intelligence", "intelligenza artificiale", e viene tradotta con la parola "amore" in diverse lingue, compreso il giapponese; "A-12", infine, sarebbe un riferimento al velivolo preferito dalla coppia: "Niente armi, solo velocità. Fantastico in battaglia, ma non violento".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.