The Last Dance rilancia le docuseries: ecco le migliori musicali (1 / 10)

Lo speciale sui Chicago Bulls co-prodotto da ESPN e Netflix riporta in primo piano un genere al cui successo la musica ha sempre saputo contribuire in altrettanto grande stile. Sfogliamo una rassegna delle docuseries musicali imperdibili...
The Last Dance rilancia le docuseries: ecco le migliori musicali
Credits: locandina della serie

Docuseries. Il format del documentario a puntate. I suoi ingredienti: realtà, personaggi noti, 'dietro le quinte', contenuti inediti misti a immagini di repertorio in una narrazione creativa, in un montaggio dove flash back e flash forward la fanno da padrone per espandere a dismisura il racconto. E le testimonianze dei protagonisti e di ospiti tanto vip quanto Barack Obama. "The Last Dance", 10 puntate co-prodotte da ESPN e Netflix e basate su riprese finora mai mostrate dei Chicago Bulls del 1998, ha tutto questo ed è diventata in poche settimane un successo planetario. Merito del suo protagonosta, un'icona come Michael Jordan, e di uno stile di produzione in cui l'epica e il giornalismo sono dosati con classe. Il che fa venire voglia di esplorare il genere docuseries in musica: ecco i titoli imperdibili secondo Rockol...

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.