Il Porretta Soul Festival fermato dal Coronavirus ritorna nel 2021

La prossima edizione della manifestazione si svolgerà nella cittadina emiliana la prossima estate.
Il Porretta Soul Festival fermato dal Coronavirus ritorna nel 2021

Il Porretta Soul Festival è stato fermato dalla epidemia da Covid-19, quindi la prossima edizione si svolgerà dal 22 al 25 luglio 2021. 

Graziano Uliani, direttore artistico del Porretta Soul Festival, dichiara:

"Se ogni anno, da oltre trent’anni, migliaia di appassionati di soul music arrivano a Porretta da ogni parte del mondo, è perché Il Porretta Soul Festival non è solo un appuntamento musicale ma una seconda casa per fans, musicisti, addetti ai lavori. Un luogo magico dove le differenze di ruolo, lingua, religione, condizione sociale non esistono. Un luogo di integrazione sociale. O come dice il giornalista e storico americano Peter Guralnick, un luogo, Porretta, uno stato mentale dove il rispetto e la benevolenza sono ovunque. Il popolo del soul si sente porrettano a tutti gli effetti. Sono nate amicizie tra persone di tutto il mondo. Una volta all’anno possono ritrovarsi e abbracciarsi ma purtroppo il “distanziamento sociale” lo impedirà. Con le misure  governative in materia di spettacolo live, diventa impossibile mantenere quel clima di incontro, di calore e di scambio di esperienze che ha sempre caratterizzato il festival. Così non funziona. Il Porretta Soul Festival è socialità, partecipazione attiva del pubblico, famigliarità con gli artisti, incontri tra appassionati e addetti ai lavori. Le cose vanno fatte bene o è meglio non farle. Non sarebbe più il Porretta Soul Festival. Si crea un’atmosfera unica. C’è gente che sta sei ore sui gradoni del Rufus Thomas Park senza fare una piega. Vi immaginate se neghiamo a loro le estensioni conviviali, con pranzi “cantati” nei locali di Porretta come il raduno annuale alla Locanda La Pace! Molti artisti e molti ospiti arrivano da ogni parte del mondo. American Airlines, Delta e United hanno sospeso i voli fino a ottobre. Non vogliamo snaturare una formula che cambierebbe lo spirito della manifestazione. Quindi l'appuntamento è tra un anno, dal 22 al 25 Luglio 2021. Per rendere meno amara la notizia ai nostri fans, abbiamo realizzato un video con i saluti degli artisti, giornalisti, addetti ai lavori e semplici spettatori, provenienti da tutto ogni parte del mondo. Oltre 50 interventi da 20 paesi diversi. Ognuno, nella propria madre lingua, darà appuntamento a Porretta al prossimo anno.”

Caricamento video in corso Link
https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/Vl4nAXGfdUIoqFa9HtYd8OdHJNw=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/download.2020-05-11-12-08-32.jpg
Music Biz Cafe, parla Paola Marinone (BuzzMyVideos)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.