Neil Young pubblica il quarto episodio delle sue 'Fireside Sessions'

Isolato a casa sua in Colorado il cantautore canadese interpreta per lo più rarità del suo vasto repertorio.
Neil Young pubblica il quarto episodio delle sue 'Fireside Sessions'

Dopo quasi un mese, Neil Young ha condiviso un nuovo episodio, il quarto, delle sue Fireside Sessions. Come le tre precedenti, anche questa è stata girata dalla moglie del cantautore canadese, l'attrice Daryl Hannah, nella loro casa in Colorado.

Al tramonto, in piedi davanti a un falò, Young ha dato il via al set con "One of These Days", brano tratto dal suo album del 1992 “Harvest Moon”. Poi, entrato in casa, davanti a un camino, con l'armonica ha proposto "Good to See You" da “Silver & Gold” (leggi qui la nostra recensione) del 2000. Da “Zuma”, pubblicato nel 1975, ha ripescato "Through My Sails", che secondo setlist.fm, è addirittura la prima volta che suona. E' tornato poi a saccheggiare “Silver & Gold” con "Daddy Went Walking" e "Distant Camera". "After the Gold Rush" è un classico di cinquanta anni fa, mentre "Mother Earth" è un brano ripreso da "Ragged Glory" del 1990. A chiudere lo show pensa “Are You Ready for the Country?” dall'album del 1972 "Harvest".

GUARDA LE ESIBIZIONI IN NEIL YOUNG ARCHIVES

Setlist:

One of These Days

Good to See You

Through My Sails

Daddy Went Walking

After the Gold Rush

Mother Earth

Distant Camera

Are You Ready for the Country

Dall'archivio di Rockol - Le frasi più belle di Neil Young, "un vecchio hippie del cazzo"
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.