Billie Joe Armstrong canta in italiano Don Backy: ecco la sua bizzarra cover

"Perdonate il mio italiano", scrive nella breve descrizione che accompagna il video. Come non perdonarlo?
Billie Joe Armstrong canta in italiano Don Backy: ecco la sua bizzarra cover

Billie Joe Armstrong canta in italiano una canzone di Don Backy. O meglio: la versione di Don Backy di una canzone scritta da Burt Bacharach e Bob Hilliard - "Keep away from other girls" - originariamente interpretata da Helen Shapiro, poi reincisa in italiano dal cantautore toscano con il titolo "Amico" (firmò il testo insieme a Mogol).

Tutto vero. Il leader dei Green Day ha pubblicato a sorpresa la sua bizzarra cover di "Amico" per "No Fun Monday", la serie di video inaugurata qualche settimana fa che lo vede registrare e pubblicare in quarantena reinterpretazioni di canzoni originariamente incise da altri cantanti. "Tu piangi e non vuoi dirmi la verità / cosa c'è che non va / però io so, l'amavi e se ne andò / ma io ti aiuterò ed allegro ti rivedrò", canta Billie Joe con il suo divertente accento americano.

"This song was originally by Don Backy. It’s called “Amico” with a power pop twist. Enjoy. Ps.. Please excuse my Italian", ha scritto il frontman dei Green Day nella breve descrizione che accompagna il video su YouTube.

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.