Lory Muratti, l'ottava "Lettera da Altrove"

Musica e parole dall'isolamento, ai tempi del Coronavirus
Lory Muratti, l'ottava "Lettera da Altrove"

“Lettere da Altrove” racconta i giorni della quarantena da Covid-19 condensando suggestioni e immagini in brevi stralci audio-video-narrativi creati da Lory Muratti durante l'isolamento. Figli del presente seppur narrati al passato, questi scritti pensati per Rockol sono anche il racconto, fortemente musicale, di una convivenza obbligata tra due amanti che si ritrovano “imprigionati” in un ex ricovero barche affacciato su un lago del Nord Italia.
Un luogo “lontano dal mondo” che rende la situazione ancor più estraniante portando i protagonisti a navigare in un tempo sospeso, scosso solo dalle notizie che giungono per vie digitali e dal continuo mutare delle loro emozioni. Fuori il lago come unico orizzonte possibile e fra le pareti di quel rifugio il confronto tra un uomo che cerca di non perdere la strada e una donna che sembra a tratti una creatura della sua mente.

Caricamento video in corso Link

Tra visione e realtà, la narrazione prende vita ispirata da un'immagine-cartolina che porta con sé una colonna sonora originale. Una storia nata nella sospensione del tempo e anticipata dall'omonimo brano “Lettere da Altrove” che ha aperto il ciclo di queste puntate facendosi “manifesto emozionale” nel racconto di un difficile momento in cui il vissuto personale può diventare corale aiutandoci a coprire le distanze.

La prima puntata è stata pubblicata il 3 aprile 

La seconda puntata è stata pubblicata il 6 aprile 

La terza puntata è stata pubblicata l'8 aprile 

La quarta puntata è stata pubblicata il 10 aprile

La quinta puntata è stata pubblicata il 14 aprile

La sesta puntata è stata pubblicata il 17 aprile

La settima puntata è stata pubblicata il 21 aprile

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.