Beatles: il 25 aprile un evento speciale su YouTube dedicato a 'Yellow submarine'

Da "All you need is love" a "With a little help from my friends": l'effetto karaoke è assicurato.

Beatles: il 25 aprile un evento speciale su YouTube dedicato a 'Yellow submarine'

I Beatles invitano i loro fan a mettere da parte per un'ora e mezza ansie e preoccupazioni legate al coronavirus partecipando a un evento virtuale tutto dedicato a "Yellow submarine", il film d'animazione del 1968 con protagonisti Lennon, McCartney, Harrison e Starr legato all'omonimo album. L'appuntamento è per questo sabato, 25 aprile, alle ore 18 (ora italiana) sul canale YouTube ufficiale del quartetto di Liverpool: lì sarà trasmesso in streaming il film in versione integrale, con i versi dei testi delle canzoni mostrati nel sottopancia, per permettere ai fan di cantare i brani della colonna sonora della pellicola.

Il film, diretto da George Dunning (con animazioni dello stesso Dunning, di Robert Balser e di Jack Stokes), uscì nelle sale cinematografiche del Regno Unito nel luglio del 1968 e pochi mesi dopo, nel gennaio del 1969, arrivò nei negozi l'album "Yellow Submarine". Della colonna sonora del film, ambientato a Pepperland, un paese oppresso che i Beatles provano a salvare, fanno parte brani come - oltre all'omonima canzone - "All together now", "Lucy in the sky with diamonds", "Sgt. Pepper's Lonely Hearts Club Band", "With a little help from my friends", "All you need is love" e "When I'm sixty-four".

Sempre a proposito di film dei (e sui) Beatles: a settembre, come già riportato da Rockol, arriverà nelle sale cinematografiche "Get back", che include per intero i 42 minuti della "rooftop performance", il concerto sulla terrazza dell'edificio della Apple che rappresentò l'ultima esibizione dal vivo dei Beatles insieme.

Dall'archivio di Rockol - Giles Martin racconta "Sgt. Peppers Lonely Heart Club Band"
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.