Iggy Pop, in download gratuito la cover di 'Family Affair'

L'Iguana ha fatto ai fan un regalo di compleanno: il suo

Iggy Pop, in download gratuito la cover di 'Family Affair'

Il già leader degli Stooges, che oggi - martedì 21 aprile 2020 - compie 73 anni, ha reso disponibile sul suo sito ufficiale in download gratuito la cover di "Family Affair", canzone incisa in origine dagli Sly & The Family Stone e riletta da Iggy Pop nel 1985 in collaborazione con Bootsy Collins, che ne registrò la parte di basso. Il brano è ascoltabile online e scaricabile a questo indirizzo.

"Ho sempre adorato questa canzone", ha spiegato Iggy alla BBC: "E' venuta fuori quando le cose mi stavano andando male, nel 1971. C'è molta verità in essa, specialmente nella seconda strofa, relativamente a quelle domande che si ripresentano ancora oggi. Ho adorato quel pezzo e adoro ciò che Bootsy ci ha fatto. Bootsy è una grande star: c'è così tanta vitalità nel suo modo di suonare, e così tanta personalità e verità in lui. È stato un grande brivido lavorare con lui e Bill Laswell".

"Poi, di recente, quando la vita quotidiana si è calmata un po' per tutti, mi è capitato di riascoltarla", ha concluso l'Iguana: "Mi ha fatto stare bene, è stata una buona compagnia: spero che mettendola a disposizione possa fare compagnia anche a qualcun altro".

Dall'archivio di Rockol - Iggy Pop: 7 frasi che hanno fatto la storia.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.