Radiohead, Ed O'Brien: esce domani l'album solista, tutti i dettagli

Tra i musicisti che hanno partecipato alle registrazioni c'è anche Colin Greenwood.
Radiohead, Ed O'Brien: esce domani l'album solista, tutti i dettagli

Per il cd e il vinile bisognerà aspettare fino all'8 maggio. Però da domani, venerdì 17 aprile, l'album d'esordio solista di Ed O'Brien sarà disponibile in digitale: si tratta del primo disco del chitarrista dei Radiohead inciso senza gli altri compagni di band (però Colin Greenwood ha partecipato a parte delle registrazioni). Per "Earth", così come si intitola il disco, O'Brien ha scelto il moniker EOB (le iniziali del suo nome e del suo cognome): l'album, un vero e proprio progetto parallelo alla band di "Creep", è stato preceduto dai singoli "Shangri-La, "Olympik" e "Cloack of the night" e contiene nove tracce. Ecco copertina e tracklist:

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/Oy5NQkAwyrXBu00PqqNbfRCn-O0=/700x0/smart/https%3A%2F%2Fimages-na.ssl-images-amazon.com%2Fimages%2FI%2F618W72J7M7L._AC_SL1200_.jpg

1. Shangri-La
2. Brasil
3. Deep Days
4. Long Time Coming
5. Mass
6. Banksters
7. Sail On
8. Olympik
9. Cloak of the Night

Composto da Ed O’Brien e prodotto da Flood (ad eccezione del brano “Olympik”, co-prodotto da Flood e Catherine Marks), Earth vede Ed alla voce, chitarra, basso, tastiere e programmazioni con la partecipazione di un cast di musicisti che include Colin Greenwood (Radiohead), Adrian Utley (Portishead), Glenn Kotche (Wilco), il leggendario batterista Omar Hakim, il bassista Nathan East, Laura Marling, David Okumu (The Invisible), Adam ‘Cecil‘ Bartlett, Richie Kennedy, Marcelo S. Silva, Flood e Catherine Marks.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.