David Bowie: guarda questo raro video di 'Repetition' realizzato nel 1997

Tim Pope - regista già al fianco di star del rock come i Cure, i Queen, Neil Young, Siouxsie and the Banshees - lo realizzò durante le prove del tour di "Earthling".
David Bowie: guarda questo raro video di 'Repetition' realizzato nel 1997

Nel 1997, durante le prove dell'"Earthling tour", la serie di concerti di David Bowie legati all'album "Earthling", Tim Pope - regista già al fianco di star del rock come i Cure, i Queen, Neil Young, Siouxsie and the Banshees e lo stesso rocker britannico, per il quale filmò i video di "Pretty pink rose" e "Time will crawl" - realizzò uno speciale videoclip per "Repetition", una delle canzoni contenute nell'album "Lodger", che Bowie aveva pubblicato diciott'anni prima. Quel raro videoclip, che fu girato a Hardford, in Connecticut, è stato ora pubblicato in versione integrale su YouTube: dura più di tre minuti ed è a dir poco inquietante, con il volto di David Bowie che somiglia a una maschera.

"Repetition '97" anticipa, come già riportato da Rockol , l'uscita di "ChangesNowBowie", album con materiali inediti del fu Duca Bianco registrato per la radio e trasmesso dalla BBC nel gennaio del 1997, per il compleanno di Bowie: il disco sarebbe dovuto uscire in occasione del Record Store Day 2020, che era stato fissato per il 17 aprile, e anche se l'evento è stato posticipato al 20 giugno a causa dell'emergenza coronavirus la Parlophone Records ha deciso di confermare la data d'uscita, almeno per quanto riguarda la versione digitale.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.