Jackson Browne positivo al test per il Coronavirus

Il cantautore statunitense, che ha contratto il virus, racconta: ‘Non appena ho avuto una po’ di tosse e la febbre, ho fatto il test per Covid-19.’
Jackson Browne positivo al test per il Coronavirus

Il cantautore statunitense Jackson Browne è positivo al test per il Coronavirus. La voce di “Doctor my eyes”, attualmente in convalescenza presso la sua abitazione a Los Angeles, l’ha dichiarato alla rivista statunitense Rolling Stone a cui ha raccontato: “Non appena ho avuto una po’ di tosse e la febbre, ho fatto il test per Covid-19.”

Il 71enne cantautore - che nel 2004 è stato introdotto nella Rock and Roll Hall of Fame, istituzione che proprio ieri, 24 marzo, ha comunicato la nuova data della cerimonia di induzione, precedentemente sospesa a causa dell'emergenza Coronavirus - ha poi raccontato: “I miei sintomi sono piuttosto lievi, quindi non ho bisogno di alcun tipo di trattamento e, certamente, non di ricovero o qualcosa del genere.”

Browne, non essendo sicuro di come e dove abbia contratto il virus, ha spiegato di sospettare che il contagio sia collegato al suo recente viaggio a New York per l’evento annuale di beneficenza Love Rocks NYC a cui hanno partecipato anche, tra gli altri, Cyndi Lauper, Dave Matthews, Warren Haynes, Susan Tedeschi e Derek Trucks.

“Molte persone che hanno contratto il virus non saranno testate. Non hanno sintomi ma potrebbero averlo e potrebbero trasmetterlo”, ha dichiarato a Rolling Stone il musicista nato nel 1948 a Heidelberg, in Germania. “Questo è quello che i lettori più giovani devono capire: hanno bisogno di prendere parte alla risposta globale per fermare la diffusione. Ciò significa non andare da nessuna parte, non avere contatti con nessuno e non vedere nessuno.”

Oltre ad aver sottolineato che è importante che i giovani capiscano che nessuno è immune dal contagio e che ognuno deve fare la sua parte adottando le giuste misure, Jackson Browne ha raccontato di essere in quarantena da 10 giorni e di trascorrere il proprio tempo in casa intrattenendo conversazioni con gli amici e i familiari, ascoltando musica, guardando spettacoli e informandosi sulla situazione attuale.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.