Iron Maiden, arrivano due nuove birre ‘Trooper’

Una IPA e una stout arricchiscono la collezione di "Trooper" di Bruce Dickinson e soci.
Iron Maiden, arrivano due nuove birre ‘Trooper’

Due nuove birre targate Iron Maiden si preparano a stuzzicare i vostri palati. La formazione heavy metal britannica aggiunge infatti una stout, la “Fear of the Dark”, e una IPA, la “Trooper India Pale Ale”, rispettivamente settima e ottava birra della collezione degli Iron Maiden, alle bottiglie già messe in commercio fino a questo momento dalla formazione di Bruce Dickinson. “Ho assaggiato così tanti tipi diversi di birre in giro per il mondo attraverso i miei viaggi con gli Iron Maiden ed è difficile ignorare quanto la IPA sia cresciuta e che tipo di birra fantastica possa essere”, ha commentato il frontman del gruppo secondo quanto riferito dalla statunitense Ultimate Classic Rock, motivando così la scelta di immettere nel mercato la neonata “Fear of the Dark”. Prosegue Dickinson: “Sono un grande fan sia delle IPA e sia delle stout ed esse erano due enormi buchi nel nostro catalogo Trooper. Ho perso il conto della quantità di persone che ci hanno chiesto di fare una stout chiamata Fear of the Dark negli ultimi anni!”.

Entrambe le birre dovrebbero essere messe in commercio, scrive sempre Ultimate Classic Rock, a partire dal 23 marzo prossimo e saranno acquistabili sul negozio online del birrificio Robinsons. Si attende nel futuro anche l’approdo su Amazon.uk.

“Non vediamo l’ora che i vecchi e nuovi fan le provino!”, ha invece fatto sapere Martyn Weeks, a capo di Robinsons, illustrando: “Queste due nuove birre rappresentano i passi successivi nell’evolouzione della collezione di birre Trooper”.

Gli Iron Maiden faranno tappa in Italia la prossima estate, portando la loro musica sul palco del Sonic Park di Bologna il 20 luglio 2020. Dal punto di vista discografico la band è ferma al 2015, quando ha dato alle stampe l’ideale seguito di “The Final Frontier”, “The Book of Souls”.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
24 giu
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.