Zucchero: a Londra canta con Nick Mason, Bonnie Tyler, Paul Young e Gary Brooker. Video

Il "nostro" bluesman beato tra le stelle della musica rock e pop mondiale, sul palco della grande arena londinese.
Zucchero: a Londra canta con Nick Mason, Bonnie Tyler, Paul Young e Gary Brooker. Video

Zucchero è stato tra i protagonisti ieri a Londra di "Music for the Marsden", evento di beneficenza che ha radunato sul palco della O2 Arena della capitale britannica star del pop e del rock internazionale come Gary Brooker dei Procol Harum (direttore artistico dell'evento), Eric Clapton e Cat Stevens, tra gli altri. Il bluesman - che in passato ha più volte accettato l'invito a partecipare a eventi del genere (a dicembre a New York condivise il palco con Sting, Springsteen, James Taylor e altri) - ha duettato di fronte al pubblico dell'arena londinese con Paul Young su "Senza una donna", per poi esibirsi anche insieme a Gary Brooker e a tutte le altre star della serata.

Con il fondatore dei Procol Harum Sugar ha proposto dal vivo "Salty dog", brano incluso all'interno del terzo disco della leggendaria formazione prog, uscito nel 1969. Ha poi duettato virtualmente con Luciano Pavarotti su "Miserere" e, a fine serata, ha condiviso il microfono con tutti i protagonisti dell'evento, da Tom Jones a Nick Mason dei Pink Floyd, passando per Cat Stevens, Paul Carrack e Bonnie Tyler, per una versione corale di "All you need is love" dei Beatles.
Zucchero tornerà ad esibirsi dal vivo in Italia dopo l'estate, per una serie di spettacoli che saranno ospitati dall'Arena di Verona (i biglietti sono disponibili su TicketOne ).
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.