Dirotta su Cuba: esce il singolo “Thinking of you (Dove sei?)”

La nuova canzone celebra i 25 anni di "Dove sei?" e ha il featuring del rapper Sonny King.

Dirotta su Cuba: esce il singolo “Thinking of you (Dove sei?)”

E' entrata in rotazione radiofonica “Thinking of you (Dove sei?)” dei Dirotta su Cuba. Il brano celebra il 25esimo anniversario di “Dove sei?” con il featuring del rapper statunitense Sonny King.

Caricamento video in corso Link

Dice la frontwoman della band fiorentina Simona Bencini:

“I Dirotta hanno sempre amato le contaminazioni e le collaborazioni e la nostra musica si presta particolarmente. Il feat. con Sonny nasce grazie alla comune collaborazione con Music4Love ed è stato subito 'amore al primo ascolto': ha un modo di rappare che mi piace molto, c’è tanta melodia nel suo fraseggio ritmico e lo trovo molto sofisticato ed adatto al nostro stile. Insieme a lui, siamo riusciti a far tornare contemporaneo un brano di 25 anni fa”.

Questo invece il commento sulla collaborazione con i Dirotta su Cuba di Sonny King:

“È stato assolutamente fantastico lavorare ed esibirsi insieme ai Dirotta Su Cuba, mi trattano sempre come fossi parte della famiglia! Produrre in studio con Stefano De Donato (bassista, autore, arrangiatore e fondatore dei Dirotta su Cuba) è stata un'esperienza estremamente divertente e ho imparato molto da quando abbiamo iniziato a lavorare insieme. Simona è un'incredibile cantante e performer che illumina il palco con la sua energia e carisma. Sono davvero grato per l'opportunità di collaborare con loro e non vedo l’ora che il mondo ascolti ciò a cui abbiamo lavorato!”.

La band toscana annuncia inoltre due appuntamenti in concerto programmati per il 6 marzo al Bravo Caffè di Bologna e per il 19 marzo al Blue Note di Milano. Questa la line up della band a cui per la tappa di Milano si aggiungerà Sonny King: Simona Bencini (voce), Stefano De Donato (basso elettrico), Francesco Cherubini (batteria), Andrea De Donato (tastiere), Daniele Vettori (chitarra elettrica), Marco Caponi (fiati).

Caricamento video in corso Link
Dall'archivio di Rockol - "Good Things" (#Nofilter)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
2 ott
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.