Lo chiamano "il Tinder del vinile"...

...ma non è esattamente una piattaforma per fare nuove conoscenze e magari rimorchiare.

Lo chiamano "il Tinder del vinile"...

Il termine “Tinder” sicuramente evoca altro – la nota piattaforma per conoscere persone e fare incontri più o meno galanti – ma in un certo senso è così che funziona anche il progetto denominato The Sound Of Vinyl.

Di cosa si tratta? E’ molto semplice: il sito offre, utilizzando il meccanismo delle raccomandazioni e della curation, una selezione di dischi su vinile in edizioni speciali, spesso limitate e particolari (colorate, shaped, picture…). Ad aiutare nella navigazione fra le tante proposte ci sono le selezioni e le raccomandazioni di tre curatori. E che curatori… stiamo parlando, ad esempio, di Henry Rollins (ex frontman di Black Flag e Rollins Band, nonché personalità radiotelevisiva e autore di libri). Con lui troviamo anche Young Guru, leggendaria figura nell’ambito del sound engineering, oltre che DJ e produttore. Infine c’è Don Was, musicista, presidente della Blue Note, produttore di moltissimi successi, vincitore di Grammy Award.

CONTINUA A LEGGERE SU DEAGOSTINIVINYL.COM

Dall'archivio di Rockol - I migliori album tributo del rock
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.