La storia di "High Compression" di James Cotton

Torna in formato vinile l'album di James Cotton del 1984: è in edicola dal 19 febbraio, nella collana Blues in vinile di De Agostini

La storia di "High Compression" di James Cotton

La leggenda dell'armonica blues, James Cotton (classe 1935), pubblica High Compression nel 1984.
L'album, con cui si guadagna anche una nomination ai Grammy (che vincerà poi nel 1996 con Deep In The Blues), include dieci tracce in cui Cotton spazia tra blues, soul e rock'n'roll.
Generi in cui il bluesman si destreggia decisamente bene, essendo stato anche, nel corso della sua lunga carriera, turnista di colossi quali Muddy Waters e Janis Joplin.

Considerato da molti uno dei suoi album migliori, High Compression vede la partecipazione di ben due band.
Da una parte, la James Cotton Chicago Blues All-Stars composta da Magic Slim alla chitarra, Pinetop Perkins al piano, Aron Burton al basso e Robert Covington alla batteria.
Dall'altra, la James Cotton Band con Michael Coleman alla chitarra, Eddie Harsch alle tastiere, Douglas Fagen al sax tenore, Noel Neal al basso e Ray Allison alla batteria.
La sezione fiati è poi completata da Danny Fields alla tromba e Johnny Cotton al trombone.

CONTINUA A LEGGERE SU DEAGOSTINIVINYL.COM

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.