Rockol Awards 2021 - Vota!

Morgan rifiuta di suonare di nuovo con Bugo

Era arrivato un invito a fare la pace al tributo a Sergio Endrigo organizzato a Terni, ma il cantante ha detto "No grazie"
Morgan rifiuta di suonare di nuovo con Bugo

Solo domenica sera Morgan aveva proposto una tregua a Bugo dopo la lite sanremese che ha portato all'esclusione di "Sincero" dal Festival: "Se chiedi scusa a Endrigo io chiedo scusa a te", aveva detto il cantautore in TV.
Le scuse non sono arrivate e neanche la riconciliazione, ma c'è chi ha provato a forzare la mano ai due.

 Terni Città Futura, che da anni organizza un tributo ad Endrigo, ha proposto a Morgan e Bugo di riconciliarsi proprio nell'intepretazione che - come ricorderete - era stata la miccia che aveva fatto esplodere il duo a Sanremo: i disaccordi sulla cover di "Canzone per te" avevano portato Morgan a modificare il testo di "Sincero" come dissing a Bugo, che aveva lasciato il palco.

In un commento su Facebook, Morgan ha però rifiutato l'invito a tornare sul palco assieme a Bugo a cantare Endrigo, rispondendo a Terni Città Futura:

Non penso di avere affinità con Bugo nell'interpretazione di una scrittura come quella di Endrigo. Il tentativo faticosissimo è stato fatto e il risultato è stato non adeguato e insufficiente. Quindi mi permetto di sconsigliarvi l'invito duplice.
Sono disponibile per farlo in qualsiasi formula: con band, da solo, con orchestra e con l'entusiasmo di condividere il palco con chiunque dimostri di avere qualcosa da dire e da esibire in merito, ma Bugo non è uno di questi – chiosa Morgan nel post su facebook comparso sulla pagina di Terni città futura - Vi scrivo questo con tutto il rammarico più realistico che posso e che non venga scambiato per altra cosa dal rispetto che ho verso il cantautore Endrigo e dalla conoscenza del suo stile
 

  Questa invece la proposta di Terni Città Futura.

Quale palcoscenico migliore del nostro Tributo ad Endrigo - nella città che lo celebra ogni anno, che ne ospita le spoglie nel cimitero civico, che lo sente quasi un cittadino acquisito tanto da avergli dedicato una via, per far pace e celebrare il ritrovato feeling artistico e la loro rinnovata amicizia che tutto il pubblico si augura?
Magari proprio reinterpretando il brano che ha scatenato il litigio o chissà quali altri immortali brani del poeta, questa volta con la giusta soddisfazione di tutti

Quale sarà la prossima puntata della telenovela? Vi terremo certamente aggiornati.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.