And Vinyly: l'eterno riposo a 33 giri

Un musicista inglese pressa le ceneri dei defunti nei vinili: può sembrare solo macabro ma per gli appassionati di musica come noi può essere un modo per lasciare qualcosa di sé ai posteri

And Vinyly: l'eterno riposo a 33 giri

Lo spargimento delle ceneri dei defunti è un rituale mistico che è entrato a far parte anche dell’iconografia cinematografica. Del resto, chi non preferirebbe perdersi tra i flutti marini o posarsi su “pascoli erbosi”, piuttosto che ritrovarsi, chiuso in una scatola di legno, sotto terra?

Ricordiamo, a tal proposito, il grottesco addio a Donny (Steve Buscemi) nel Grande Lebowsky, che ci insegna a guardare sempre da che parte tira il vento, prima del lancio. Ma pure quello più commovente e romantico a Francesca (Meryl Streep), con la dispersione degli amabili resti dal ponte coperto a Madison County. Certo, così facendo, andremo perduti nello spazio come lacrime nella pioggia.

Se il fine ultimo è quello di “restare”, si può sempre optare per l’urna nella credenza di casa o per un più classico loculo al cimitero.

CONTINUA A LEGGERE SU DEAGOSTINIVINYL.COM

Music Biz Cafe, parla Andrea Micciché (NUOVOIMAIE)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.