L’Iguana incontra Re Lucertola…

I due rettili del rock – Iggy Pop e Jim Morrison – si sfiorarono in occasione di un concerto del ’67. Un incontro fugace destinato a cambiare in qualche modo la sorte della storia del rock estremo nascente…
L’Iguana incontra Re Lucertola…

È l’autunno del 1967 e ad Ann Arbor (Michigan, dove vive Jim Osterberg, alias Iggy Pop), in occasione della festa d’inizio dell’anno scolastico (University Of Michigan Homecoming Dance), è stato organizzato un concerto della band più calda del momento: i Doors di sua maestà Jim Morrison, il Re Lucertola.

Iggy, i fratelli Ron e Scotty Asheton e Dave Alexander – gli Stooges – arrivano al Fielding H. Yost Fieldhouse decisi ad assistere al concerto. Ma solo l’Iguana riesce a entrare: è l’unico, infatti, ad avere in tasca una tessera universitaria (risalente alla sua

iscrizione alla facoltà di antropologia, quasi subito abbandonata) e quella data è riservata solo agli studenti. I suoi amici restano fuori e tentano di sentire il live.

Ron Asheton: “Io rimasi a gironzolare fuori in modo da poter almeno sentire il concerto. Morrison era veramente ubriaco e i ragazzini continuavano a chiedere a gran voce Light My Fire”.

CONTINUA A LEGGERE SU DEAGOSTINIVINYL.COM

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.