Sanremo 2020, l'ascesa di Elodie: da 'Amici' alla svolta urban di 'Andromeda'

La nuova vita dell'ex interprete dai capelli rosa che al talent cantava Mia Martini e Sergio Endrigo e che ora flirta con l'urban e la trap.
Sanremo 2020, l'ascesa di Elodie: da 'Amici' alla svolta urban di 'Andromeda'

Elodie ha scelto il palco dell'Ariston per raccontare l'inizio di un nuovo capitolo della sua carriera. L'ex ragazza dai capelli rosa che ad "Amici" cantava i classici della canzone italiana ora si presenta al Festival di Sanremo con una canzone, "Andromeda", che racconta di una giovane donna che alza la testa e si ribella, e che rappresenta un altro tassello della svolta urban inaugurata nel 2018 con "Nero Bali": "Dici sono una grande / Stronza che non ci sa fare / Una donna poco elegante / Tu non lo sai non lo saprai cosa per me è il vero dolore", canta lei nel testo.

Il brano è stato scritto da Mahmood e Dario "Dardust" Faini. È incluso nel nuovo album della cantante, nata e cresciuta nella periferia romana, scappata di casa a diciott'anni per cercare il successo (lavorò in alcune discoteche come vocalist e cubista), tornata a Roma per partecipare ad "Amici" e poi ripartita per trovare la sua direzione. "This is Elodie", questo il titolo del disco, è uscito già sulle piattaforme di streaming lo scorso venerdì, 31 gennaio (qui la nostra recensione), ma senza la canzone in gara a Sanremo. Che sarà invece presente nell'edizione fisica del disco, nei negozi dal 7 febbraio.

Questa è la seconda partecipazione di Elodie al Festival di Sanremo: nel 2017, un anno dopo la partecipazione ad "Amici", la cantante si presentò in gara con una canzone che portava la firma di Emma Marrone, che l'aveva presa sotto la sua ala protettiva dopo il talent.

All'interno di "This is Elodie" è contenuta una cover piano e voce della cantante di "Niente canzoni d'amore", brano originariamente interpretato dal suo compagno Marracash. E chissà che il rapper non compaia a sorpresa in platea all'Ariston, in una delle cinque serate.

Il testo completo e il video di "Andromeda" saranno disponibili a breve.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.