Neil Young chiede scusa per non avere pubblicato prima "Homegrown"

L'album, registrato dal cantautore canadese nel 1975, è in uscita quest'anno.
Neil Young chiede scusa per non avere pubblicato prima "Homegrown"

Neil Young si è scusato per il ritardo nella pubblicazione dell'album registrato nel 1975 “Homegrown”, che vedrà il mercato solo quest'anno.

Nel 1975, poco prima della sua uscita, il cantautore canadese decise di bloccarlo e pubblicare “Tonight's the Night”. Il disco è stato registrato in un periodo non particolarmente felice per lui, in cui aveva problemi coniugali e personali con i suoi compagni di band Crosby, Stills e Nash.

Scrive sul suo sito:

“Chiedo scusa. Questo album “Homegrown” avrebbe dovuto essere lì per te un paio di anni dopo “Harvest”. È il lato triste di una relazione amorosa. Il danno fatto. Il mal di cuore. Non riuscivo proprio ad ascoltarlo. Volevo andare avanti. Così l'ho tenuto per me, nascosto nel deposito, sullo scaffale, nel retro della mia mente... ma avrei dovuto condividerlo. In realtà è bellissimo. Ecco perché l'ho fatto in primo luogo. A volte la vita fa male. Sapete cosa intendo.”

Ha sottolineato che Levon Helm ed Emmylou Harris sono stati tra gli artisti che hanno registrato insieme a lui e che l'album contiene, “una narrazione, diverse canzoni acustiche mai pubblicate o ascoltate, e alcune canzoni suonate con una grande band di miei amici.”

Young ha detto che “Homegrown” sarà la sua prima uscita del 2020, anche se non ha fornito una data di pubblicazione. Scrive ancora:

"Questo è quello che è scappato. Questo album, in vinile, mostra la bellezza, la sensazione e la profondità della registrazione musicale nel dominio analogico, prima del digitale. È l'esempio perfetto del motivo per cui non posso dimenticare quanto suonasse bene la musica".

L'ultimo album di Neil Young, "Colorado" (leggi qui la nostra recensione), è stato pubblicato nell'ottobre del 2019.

Dall'archivio di Rockol - la videobiografia
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.