Shakira e Jennifer Lopez: dopo il Superbowl le vendite salgono dell'893%

Lo show tenuto all'intervallo della finale del campionato statunitense di football ha fatto impennare le vendite delle loro canzoni.
Shakira e Jennifer Lopez: dopo il Superbowl le vendite salgono dell'893%

La finale del campionato statunitense di football, il Superbowl, è di gran lunga l'evento sportivo televisivamente più seguito negli Stati Uniti. Di conseguenza, lo spettacolo canoro che si celebra durante l'intervallo della partita sia altrettanto seguito. La sera del 2 febbraio ad esibirsi, a metà tra un tempo e l'altro, sono state chiamate Jennifer Lopez e Shakira.

Secondo quanto riportano i dati di Nielsen Musica e MRC Data, entrambe le musiciste hanno registrato importanti guadagni di vendita per il loro catalogo. Le loro canzoni, non solo quelle proposte durante il Superbowl, hanno registrato un aumento delle vendite in download, negli Stati Uniti, dell'893%.

Shakira ha avuto una crescita del 957%, mentre l'aumento di Jennifer Lopez è stato dell'800%. Non sorprende il fatto che i brani a beneficiarne di più siano stati quelli proposti sul palco del Sun Life Stadium di Miami: per Shakira "Whenever, Wherever" (aumento del 1,264%), "Hips Don't Lie" (aumento dell'1.201%) e "Waka Waka (This Time for Africa)" (aumento del 1.456%). Per quanto riguarda Jennifer Lopez, "On the Floor" (1.193%), "Let's Get Loud" (861%) e "Waiting for Tonight" (1.266%).

Caricamento video in corso Link
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.