Sanremo 2020, Marco Masini: all'Ariston “Il confronto” per festeggiare 30 anni di carriera

L’artista toscano farà uscire un disco con i tutti i suoi più grandi successi con sedici artisti e amici
Sanremo 2020, Marco Masini: all'Ariston “Il confronto” per festeggiare 30 anni di carriera

Masini, che quest’anno celebra 30 anni di carriera, è in gara al 70° Festival di Sanremo con il brano “Il confronto”, scritto insieme a Federica Camba e Daniele Coro, che sarà contenuto in “Masini +1, 30th Anniversary”, il prossimo album in uscita il 7 febbraio.

Masini ha partecipato a nove edizioni della manifestazione. Il nuovo disco è una sintesi dei 30 anni di musica del cantautore toscano, che verranno festeggiati con un tour nei teatri e una data evento il 20 settembre all’Arena di Verona. Dentro l’album sono contenuti quindici successi dell’artista reinterpretati con colleghi e amici, oltre a quattro brani inediti, tra cui il singolo sanremese. Gli altri tre nuovi brani sono “La parte chiara”, “Non è così” e “Fra la pace e l’inferno”. I duetti contenuti nel progetto sono sedici: Eros Ramazzotti, Giuliano Sangiorgi, Ermal Meta, Umberto Tozzi, Ambra Angiolini, Luca Carboni, Francesco Renga, Modà, Nek, Gigi D’Alessio, Jovanotti, Annalisa, Bianca Atzei, Giusy Ferreri, Fabrizio Moro e Rita Bellanza. Masini nasce a Firenze il 18 settembre 1964. A tre anni riceve in regalo, per Natale, una pianola-giocattolo: ci mette le mani e, a orecchio, riesce a suonare le note di “White Christmas”. Dietro consiglio dello zio, qualche anno più tardi, Marco comincia a prendere lezioni di pianoforte. Da musicista piano piano diventerà cantautore e la sua carriera prenderà il volo.

Il testo completo e il video di "Il confronto" saranno disponibili a breve

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.