Bon Iver fa sue due canzoni di Bob Dylan

Al raduno dei sostenitori del senatore di Vermont Bernie Sanders in corsa alle primarie democratiche Bon Iver ha imbracciato la chitarra...

Justin Vernon, alias Bon Iver, si è esibito ieri, 1 febbraio, nel corso del raduno dei sostenitori di Bernie Sanders in vista delle primarie statunitensi, prima, e delle elezioni presidenziali, poi. Per l’occasione, la voce di “Holocene” ha proposto, insieme ad alcuni brani del suo repertorio – “Towers”, “Heavenly Father”, “Flume”, “Blood Bank” e “For Emma” – due cover di Bob Dylan e una di Leon Russell: dalla discografia del cantautore di Duluth Bon Iver ha scelto “With God on Our Side” e “The Times They Are A-Changin’”, entrambe parte del terzo album di Dylan, “The Times They Are A-Changin’”, datato 1964. Di Leon Russell Vernon ha scelto invece il classico “A Song for You”.

L’esibizione a supporto di Sanders, che Bon Iver aveva sostenuto anche nel 2016, è andata in scena all’Horizon Events Center di Clive, Iowa, e potete guardarla nel video che segue – dal minutaggio 3:02:44.

Il prossimo 9 novembre il cantautore si esibirà al Forum di Assago, Milano, nell’ambito del tour europeo che lo vedrà calcare diversi palchi del Vecchio Continente. La scorsa estate Bon Iver si era invece esibito al Catello Scaligero di Villafranca di Verona.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.