Roger Waters: ‘Sono felice che i Pink Floyd abbiano divorziato’

La prossima estate il già bassista e compositore dei Pink Floyd torna sul palco con il suo "This Is Not a Drill" tour, ma le occasioni per ripensare al passato non mancano mai...

Roger Waters: ‘Sono felice che i Pink Floyd abbiano divorziato’

La fine dei Pink Floyd è sempre un tasto dolente per tutti i protagonisti di quella che è stata una delle avventure più significative della storia del rock. Capita spesso che gli ex Pink Floyd tornino sull’argomento e questa volta a farlo è stato il bassista, cantante e compositore Roger Waters, che ha parlato della fine della leggendaria band britannica con il Professor John Haas in occasione della sua partecipazione al Global Consortium for Sustainable Peace.

“Sai, non ho lasciato i Pink Floyd nel 1985 senza alcuna ragione. Li ho lasciati perché era completamente impossibile continuare, quindi ho lasciato. Ho alcuni matrimoni alle spalle, ho lasciato anche quelli, usando l’analogia del divorzio. Sono finiti e sono felice che lo siano, è stata una buona cosa e sono davvero felice che il divorzio dei Pink Floyd sia avvenuto. È questo, sai, del cattivo sangue rimasto o cose di questo genere. E allora? Non c’è nulla che si possa fare”, ha dichiarato l’artista, ribadendo il concetto: “Non puoi cambiare le persone. Le persone sono quelle che sono e fanno quello che vogliono fare. Quindi no, non puoi, non puoi cambiare le persone”. L'intervista completa è stata caricata su YouTube dal canale del Global Consortium for Sustainable Peace. Eccola:

Caricamento video in corso Link

L’ultima volta che i Pink Floyd si sono riuniti su un palco è stato in occasione del Live 8 del 2005 ad Hyde Park, Londra: è là che Waters, Gilmour, Mason e Wright hanno imbracciato insieme gli strumenti per la prima volta in circa 24 anni.

La prossima estate Roger Waters tornerà a portare la musica dei Pink Floyd e quella del suo repertorio solista in tour. Waters l’ha fatto sapere la scorsa settimana: al momento le uniche date del "This Is Not a Drill" tour sono in programma in Nord America.

Dall'archivio di Rockol - Roger Waters ricostruisce il muro
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.