Me contro Te: chi sono gli youtuber destinati a diventare anche un fenomeno discografico

Dal successo sul web al film che nel primo weekend di programmazione ha incassato circa 5,5 milioni di euro. Ora un disco?

Me contro Te: chi sono gli youtuber destinati a diventare anche un fenomeno discografico

Sembrano inarrestabili: dopo il successo su YouTube, una serie tv su Disney Channel, due libri una linea di abbigliamento, un album di figurine, i Me contro Te sono arrivati anche al cinema. E anche lì hanno fatto numeri importanti: "Me contro Te il film - La vendetta del Signor S", distribuito in 600 copie, con oltre 5,4 milioni di incassi nel primo weekend di programmazione ha scalzato dal primo posto del box office italiano "Tolo Tolo" di Checco Zalone. Ma chi sono i Me contro Te?

Il duo è composto da Sofi e Luì, ossia Sofia Scalìa e Luigi Calagna, 21 anni lei e 25 lui. Entrambi siciliani, partner sul tubo ma anche nella vita reale, hanno aperto un canale YouTube nel 2014 chiamato proprio "Me contro Te" e hanno cominciato a pubblicare video nei quali si sfidavano a vicenda (da qui il nome del canale, diventato poi il nome del duo), conquistando pian piano sempre più visualizzazioni. Con le loro clip divertenti, semplici e mai volgari, i due ragazzi sono riusciti a farsi un seguito soprattutto tra i giovanissimi, che hanno permesso al loro canale YouTube di crescere ed arrivare ai numeri attuali: 4,6 milioni di iscritti e più di 3,5 miliardi di visualizzazioni.

Caricamento video in corso Link

Una volta conquistato il web, per i Me contro Te è arrivato anche il successo fuori dalla rete: hanno lanciato una linea di abbigliamento, una serie di giocattoli, pubblicato due libri e anche un album di figurine. Fino al film "Me contro Te - La vendetta del Signor S" (il "Signor S" è il nemico del duo, nei loro video) in questi giorni al cinema. Il prossimo passo? Potrebbe essere il debutto nel mondo della musica e la pubblicazione di un disco.

Caricamento video in corso Link
Caricamento video in corso Link
Caricamento video in corso Link
Caricamento video in corso Link
Caricamento video in corso Link
Caricamento video in corso Link
Sì, perché di canzoni i Me contro Te ne hanno già pubblicate parecchie, su YouTube. Nel 2016 hanno lanciato un altro canale, parallelo a quello ufficiale, chiamato Me contro Te Music, dove caricano i loro video musicali. Conta 1,2 milioni di iscritti e quasi 150 milioni di visualizzazioni complessive. Il video di "Princesa", pubblicato nel 2017, ha totalizzato ad oggi circa 50 milioni di visualizzazioni. Quello di "Signor S", pubblicato sempre nel 2017, ne ha totalizzate oltre 35 milioni. Le canzoni più recenti, "La vendetta del Signor S" e "Insieme", sono uscite su distribuzione Warner Music.

I Me contro Te si presentano e raccontano il loro primo album
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.