Comunicato Stampa: Astimusica, X Edizione

Comunicato Stampa: Astimusica, X Edizione
La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

ASTIMUSICA – 10^ EDIZIONE
DAL 3 AL 19 LUGLIO AD ASTI

DOMANI GRANDE ANTEPRIMA CON IL CONCERTO DI DAVIDE VAN DE SFROOS (Asti- Teatro Alfieri)

Dal 3 al 19 luglio si terrà, nella Piazza della Cattedrale di Asti, ASTIMUSICA, il festival musicale, organizzato dal Comune di Asti con il patrocinio della Regione Piemonte, di cui è direttore artistico Massimo Cotto, giunto quest’anno alla decima edizione.

Domani, martedì 3 maggio, ci sarà una grande anteprima di ASTIMUSICA, con il concerto di Davide Van De Sfroos al Teatro Alfieri di Asti.

Il festival aprirà ufficialmente i battenti domenica 3 luglio: il ricco cast di questa decima edizione sarà comunicato nei prossimi giorni.
Al momento per il programma dell’edizione 2005, sono già stati confermati alcuni nomi di grande rilievo per festeggiare il decennale: Francesco Renga, Bandabardò, Giorgia, Stewart Copeland e Raiz, Max Gazzè, Youssou N’Dour, Ray Gelato, Le Vibrazioni.

“Astimusica spegne quest’anni dieci candeline sulla torta della musica senza confini” – commenta Massimo Cotto - “Rileggere i nomi è esercizio di memoria bello e sano, perché prova che qui sono venuti tutti i grandi della scena pop rock e cantautorale italiana e qualche splendido big internazionale (Consoli, Fossati, De Gregori, Venditti, Ferro, Battiato, Capossela, Vecchioni, Paoli, Patty Pravo, Britti, Nomadi, Turci, Marlene Kuntz, Modena City Ramblers, Silvestri, Bennato, Bersani, Elisa, PFM, Testa, Pino Daniele, Arigliano, James Brown, Timoria, Terence Trent D’Arby), la più squisita world (capeggiata dalla Kocani Orkestar), la crema del jazz (Uri Caine, Fresu, Trovesi, Yellow Jackets, Rava, Kenny Wheeler, Basso, Slide Hampton, Hengel Gualdi). Abbiamo avuto fortuna nell’illuminare personaggi che erano ancora nell’ombra e che da lì a poco sarebbero finiti sotto la luce dei riflettori: Cammariere, Subsonica, Max Gazzè, Avion Travel, Parto delle nuvole pesanti, Quintorigo, Bandabardò, Cristina Donà, Povia”.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.