Nigel Godrich, in arrivo un nuovo album con gli Ultraísta. Ascolta

Il produttore di fiducia dei Radiohead pronto alla pubblicazione di un nuovo lavoro in compagnia di Laura Bettinson e del batterista di Beck e Roger Waters Joey Waronker: i primi dettagli

Nigel Godrich, in arrivo un nuovo album con gli Ultraísta. Ascolta

Verrà pubblicato il prossimo 13 maggio "Sister", il nuovo album degli Ultraísta, band formata dal produttore dei Radiohead Nigel Godrich, dalla polistrumentista e produttrice Laura Bettinson e dal già batterista di - tra gli altri - Beck, R.E.M. e Roger Waters Joey Waronker: il disco, ideale successore dell'eponimo debutto della formazione datato 2012, è stato anticipato presso il pubblico dal primo estratto "Tin King", il cui video ufficiale è stato reso disponibile in Rete nelle ultime ore.

"Sister" è stato registrato tra Londra e Los Angeles: "Tre giorni di jam potrebbero generare due anni di lavoro", ha spiegato Godrich in una nota, "È come costruire un'astronave con i fiammiferi. Ci vogliono anni solo per finire un'ala, e tu ne sei davvero orgoglioso, ma poi te ne vai e fai qualcos'altro per un po' prima di tornare e metterti a lavorare al prossimo pezzo".

"Con il primo disco non eravamo concentrati sul fatto di renderlo troppo 'musicale'", ha aggiunto il produttore: "Stavamo tracciando dei solchi, estraendo influenze dal dadaismo e cercando di realizzare una sorta di manifesto modernista. Questa volta abbiamo voluto fare un disco che fosse più di una semplice opera d'arte".

Ecco, di seguito, la tracklist di "Sister":

01 Tin King
02 Harmony
03 Anybody
04 Save It ’Til Later
05 Ordinary Boy
06 Mariella
07 Water in My Veins
08 Bumblebees
09 The Moon and Mercury

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.