Patti Smith scrive una poesia per Greta Thunberg. Meat Loaf, invece...

Oggi l'attivista svedese compie 17 anni, e la cantante le dedica alcuni delicati versi su Instagram. Il cantante di "Bat out of hell" sceglie la strada opposta, e insinua che non sia in grado di intendere e volere

Patti Smith scrive una poesia per Greta Thunberg. Meat Loaf, invece...

Oggi Greta Thunberg compie 17 anni: è nata il 3 gennaio 2003 a Stoccolma, Svezia. Come sapete, l'attivista che ha lanciato il movimento dei Fridays for Future per la lotta al cambiamento climatico ha attirato molta attenzione anche nel mondo della musica, con artisti che si sono schierati a suo sostegno e qualcuno che ha anche usato la sua voce in canzoni.
Patti Smith ha scelto una strada diversa: una breve poesia, pubblicata su Instagram: "non ha mai chiesto nulla, tranne di non rimanere neutrali", si legge nel post, che trovate qua sotto.

Di segno opposto invece il commento di Meat Loaf: Marvin Lee Aday  - questo il vero nome del cantante, nato nel '47, che molti ricorderanno per "Bat out of hell" del '77 e per la hit "I'd Do Anything for Love (But I Won't Do That)" - ha concesso un'intervista al Daily Mail in cui ha negato il cambiamento climatico e ha sostenunto che, secondo lui, la Thunberg è stata sottoposta al lavaggio del cervello.

Questa la dichiarazione completa: 

"Quella Greta mi sta simpatica. Le è stato fatto il lavaggio del cervello fino a farle credere che ci siano dei cambiamenti climatici, che invece non ci sono. Non ha fatto nulla di male. ma è stata indotta a pensare che ciò che sta dicendo è vero.

Ecco invece la più delicata poesia di Patti Smith:

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
26 lug
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.