Lemmy Kilmister, l'omaggio social dei Metallica. Video

James Hetfield e compagni ricordano il frontman e bassista dei Motorhead a quattro anni dalla sua scomparsa con una lunghissima clip dal vivo

Lemmy Kilmister, l'omaggio social dei Metallica. Video

Che tra i Four Horsemen e Lemmy Kilmister ci fosse intesa non è una novità: il frontman, bassista e leader dei Motorhead aveva diviso i palchi più volte con i Metallica, che nel 2016 - a poche settimane dalla scomparsa della voce di "Ace of Spades" - inseriro nel loro "Hardwired... to Self-Destruct" il brano scritto in suo onore "Murder One". La band di James Hetfield, poi, non si è mai fatta mancare i classifici del trio heavy britannico nel proprio repertorio, a cominciare da "Damage Case" e "Too Late", che i Metallica eseguirono dal vivo con lo stesso Lemmy durante il loro tour del 2009.

Per celebrare Ian Fraser Kilmister in occasione del quarto anniversario della sua scomparsa - ricorso ieri, sabato 28 dicembre - i Metallica hanno pubblicato sui propri canali social ufficiali un video inedito di nove minuti che include spezzoni delle migliori colloborazioni dal vivo tra l'ex Hawkwind e il quartetto metal californiano:

Il gruppo di "Enter Sandman" si sta preparando a fare ritorno sui palchi dopo lo stop forzato imposto al gruppo dal ricovero di Hetfield presso una struttura specializzata nella cura della dipendenza da alcol: il primo appuntamento dei Metallica con il proprio pubblico è fissato per il prossimo 28 marzo a San Francisco, in California, per un evento benefico, al quale seguiranno gli appuntamenti live previsti dal tour sudamericano della band, che prenderà il via il prossimo 15 aprile da Santiago del Cile per concludersi il 27 aprile successivo a Belo Horizonte, in Brasile.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.