Nicko McBrain svela chi l'ha spinto a suonare la batteria

Il batterista degli Iron Maiden ricorda quando vide in televisione...
Nicko McBrain svela chi l'ha spinto a suonare la batteria

Nella chiacchierata avuta con Cosmo Music, il batterista degli Iron Maiden Nicko McBrain, oltre a elencare le tre cose che non gli sono piaciute dell'ultimo tour della band inglese, ha anche ricordato quando e come ha iniziato a suonare la batteria, parlando di uno dei più grandi batteristi di tutti i tempi, Joe Morello.

Nicko ha detto che quando ha visto Joe per la prima volta, stava suonando l'assolo di batteria dal vivo in televisione della canzone “Take Five” con Dave Brubeck, e ne fu molto impressionato.

Ecco cosa ha detto McBrain:

“Beh, prima di tutto, Joe Morello era il ragazzo. L'ho visto fare un assolo di batteria dal vivo in televisione con Dave Brubeck e "Take Five", e ricordo di aver visto questo ragazzo e sono andato direttamente nella televisione. Non aveva veri occhiali da sole scuri, ma erano sfumati, e volava sulla sua batteria, papà stava stirando. Ho detto, 'Papà, chi è quello?'. Lui rispose, 'Quello è Joe Morello'. 'Joe chi?', 'Joe Morello, figliolo'. Io dissi, "È quello che voglio fare.' E lui, 'Non sarai mai bravo come Joe Morello'. Sono andato a prendere i coltelli di mia madre, per battere sul fornello di mia madre pensando che fossi Joe. L'avevo appena visto suonare, mi ispirò, mi ha fatto prendere un paio di bacchette.”

Gli Iron Maiden saranno in concerto in Italia la prossima estate, il 20 luglio, all'Arena Parco Nord di Bologna.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.